Giardini in Festa

giardininfesta_concerto
giardininfesta_bambini
giardininfesta_ballo
giardininfesta_birra

Divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e tanta buona birra. Questi gli immancabili ingredienti di “Giardini in Festa”, una delle manifestazioni più attese dell’anno. Un angolo di Castellana Grotte tornato agli antichi splendori che si anima per dieci giorni con luci, suoni, sapori e profumi irresistibili.

Una scommessa fatta da qualche anno dai volontari dell’Associazione “Amici dei Giardini”, con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi e che, per diversi anni, è stato lasciato in stato di semi abbandono. Oggi, grazie al loro impegno ed alla loro tenacia, la villa “Aldo Moro” (ex “Nuovi Giardini” o  “villa di giù”) è tornata a regalare una rinnovata e magica atmosfera.

Dopo il sorprendente successo della prima edizione, “Giardini in Festa” è cresciuto sempre più, divenendo grande contenitore di eventi musicali e culturali, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera, arricchendosi, inoltre, di tanti stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli.

Cresciuta anche la collaborazione con tante associazioni al fine di creare sinergie e fare rete, per uscire da confini immaginari e rafforzare un’ identità territoriale riconosciuta ormai in tutto il mondo ma che, troppo spesso, si fatica a valorizzare.

 

“Giardini in festa”, una delizia d’estate da vivere insieme!

  • Enogastronomia
  • Spettacoli
  • Concerti
  • Attività per bambini
  • Danza
  • Giochi
  • Yoga e fitness
  • Stand espositivi
giorni di festa
spettacoli e concerti
collaboratori attivi
litri di birra

SCOPRI IL PROGRAMMA 2019

Nel 2019 Giardini in Festa si presenta in una formula rinnovata con “Note d’Estate”. Tanti gli appuntamenti in programma, che impegneranno i fine settimana di giugno e luglio fra musica e spettacoli. Consulta la lista di eventi in programma presso la villa comunale “Aldo Moro” di Castellana Grotte (Ba) in occasione di “Note d’Estate”