Da domenica 23 giugno a Castellana Grotte (Ba) torna l’appuntamento con Giardini in Festa, che nel 2019 si presenta in una nuova forma con “Note d’Estate”, sei appuntamenti fra giugno e luglio per altrettante serate con protagonista la musica.

Concerti live, intrattenimento, gastronomia e birra. Stessi ingredienti per una nuova iniziativa curata dall’associazione “Amici dei Giardini”, che sceglie ancora una volta come location il suggestivo scenario della villa comunale Aldo Moro, l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi.

Dopo il successo della prima edizione, di anno in anno “Giardini in Festa” è cresciuto sempre più grazie ai volontari di “Amici dei Giardini” e alla collaborazione di associazioni e realtà locali, divenendo grande contenitore di eventi musicali e culturali. Per l’edizione 2019 sono sei gli appuntamenti in programma, che impegneranno le serate di giugno e luglio regalando uno spazio di divertimento per le serate estive a suon di musica.

Tutto avrà inizio domenica 23 giugno con I Komandanti – Vasco Rossi Cover Band. Nell’occasione con loro sul palco di “Note d’Estate” ci sarà anche Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi. Gli appuntamenti musicali proseguiranno mercoledì 26 giugno con lo show interattivo e divertente dei Guarini Bros, giovedì 27 con la musica pop internazionale dagli anni ’70 ad oggi degli Unpo’POP e domenica 30 con The Floydians – Pink Floyd Tribute Band. Giovedì 4 luglio “Essenza – ballo & fitness” presenterà la seconda edizione di “Note Mode” fra sfilate, musica ed esibizioni di ballo e fitness, mentre a seguire si potrà ballare e cantare con “E-State con Radio Puglia”. A chiudere gli appuntamenti, venerdì 5 luglio, saranno i Diversamente Funk con un live vario ed ecclettico dal pop al funk passando per il rock.

Tutti gli appuntamenti di Note d’Estate avranno inizio alle ore 21.00.

Consulta il programma

 

L’atteso appuntamento estivo organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” presso la villa comunale “Aldo Moro” di Castellana Grotte (Ba) torna quest’anno a fine giugno. Si svolgerà tutte le sere, infatti, dal 25 al 30 giugno “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”.

 

Giunto alla quinta edizione, l’evento, contenitore di musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, stand espositivi, birra e gastronomia, nato con l’obiettivo di riqualificare i giardini della villa comunale, animerà come ogni anno la villa Aldo Moro per una settimana fra luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, e come sempre tante saranno le associazioni e le realtà locali coinvolte.

 

Divertimento per tutti, grandi e piccini e una vasta offerta gastronomica sono gli immancabili ingredienti di “Giardini in Festa”, che anche per l’edizione 2018 sarà contenitore di numerose iniziative. In primo piano sempre le tante birre e il buon cibo, mentre protagonista dello spazio dedicato all’intrattenimento sarà la musica, con concerti pensati per soddisfare tutti i gusti. Si spazierà dal cantautorato italiano con i Colfischiosenza ai successi di Negramaro e Modà a cura delle loro tribute band, ai momenti tutti da ballare con Radio Puglia e con la musica dal vivo ’70-’80 della Celebration Disco Band.

Spazio anche ai momenti culturali con le presentazioni di libri a cura di Fuoriluogo e il teatro della Filodrammatica “Ciccio Clori”. Dopo il successo dello scorso anno, inoltre, torna ancora una volta lo show a cura di “Essenza – ballo & fitness” che presenterà quest’annoNote e Mode”, mentre come sempre ad inaugurare l’intero evento sarà l’esibizione di ballo a cura dell’Asd Resi Dance.

 

Giardini in festa è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con “Essenza – ballo & fitness”, la partnership diBirra e Sound” e Mebilevante, e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini – Pizzeria Verde Porpora.

Per dare il nome ad una specialità da inserire nel nostro menù, abbiamo scelto di realizzare una pizza originale e gustosissima.

Non una semplice pizza, ma un ciccio farcito con ingredienti dal sapore deciso e un pizzico di territorialità.

cicciosito2

Rucola, pomodori secchi, salame Golfetta e burratina affumicata. Questi gli ingredienti che vanno a farcire la base ciccio preparata con il nostro impasto semplice dalla lunga lievitazione o con uno dei nostri impasti speciali.

Scopri il ciccio Verde Porpora e tutte le altre nostre specialità in menù

Si è concluso martedì 1° agosto l’appuntamento 2017 con “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, l’evento organizzato a Castellana Grotte (Ba), presso villa Aldo Moro, dall’associazione Amici dei Giardini.

Riscontro positivo da parte del pubblico per la quarta edizione della manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, birra e gastronomia, che ha visto la cosiddetta “villa di giù” animata per sette giorni, dal 26 luglio al 1° agosto, da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili.

Nato con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi, “Giardini in Festa” è poi diventato un appuntamento fisso dell’estate castellanese, crescendo sempre più e divenendo grande contenitore di eventi musicali e culturali, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera, arricchendosi, inoltre, di tanti stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli. Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2017 e tanti gli eventi che hanno arricchito il programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, presentazioni di libri, momenti ludici ed educativi per i più piccoli, cha hanno fatto da cornice, insieme agli stand espositivi e alle iniziative sociali, all’apprezzata offerta gastronomica, che per il secondo anno ha previsto anche uno spazio per celiaci ed intolleranti a cura di Cerialia, negozio specializzato nella vendita di prodotti privi di glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Puglia.

In attesa dell’edizione 2018 della festa estiva, tanti i progetti in cantiere per Amici dei Giardini. Tutte le informazioni sull’attività dell’associazione sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini – Pizzeria Verde Porpora.

 

DSCF0796 DSCF0807 DSCF0818 DSCF0824 komandanti presentazione libro sinesi stand

Torna “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, il consueto appuntamento dell’estate organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” presso i giardini della villa comunale di Castellana Grotte, da poco intitolati ad Aldo Moro. 

La quarta edizione dell’evento, contenitore di musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, stand espositivi, birra e gastronomia, si svolgerà quest’anno a cavallo dell’ultimo fine settimana di luglio, da mercoledì 26 luglio a martedì 1° agosto. Sette giorni fra luci, suoni, sapori e profumi irresistibili animeranno la villa Aldo Moro, che ormai da qualche anno è sede delle iniziative dell’associazione “Amici dei Giardini”, nata proprio con l’obiettivo di riqualificare questo antico polmone verde della città.

Divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e tanta buona birra. Questi gli immancabili ingredienti di “Giardini in Festa”, manifestazioni attesa dell’estate castellanese, che dopo il riscontro positivo della terza edizione, anche per il 2017 sarà contenitore di numerose iniziative. Protagonista centrale dello spazio dedicato all’intrattenimento sarà come sempre la musica, con concerti pensati per soddisfare un po’ tutti i gusti. Pre serata e giochi intratterranno il pubblico dei più piccoli, mentre, come sempre, a deliziare i palati ci penseranno gli stand gastronomici e la vasta proposta di birre italiane ed estere. Anche quest’anno, inoltre, saranno tante le associazioni e le realtà locali coinvolte, e non mancheranno spazi dedicati alle iniziative di solidarietà. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice della rinnovata villa Aldo Moro.

Giardini in Festa è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con Birra e Sound Festival e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Scopri il programma 2017

Piatto italiano per eccellenza, la pizza è un classico di molte serate tra amici. Il sabato sera è difficile rinunciare ad una buona pizza condita a proprio gusto e la pizzeria Verde Porpora propone un menù vario di pizze classiche o della casa, rosse o bianche, per accontentare tutti i gusti.

Verde Porpora, però, non è solo pizza. Ogni sera dal martedì alla domenica è infatti possibile gustare tante altre gustose specialità. Assolutamente da assaggiare, ad esempio, sono le pucce e le frittelle farcite. Le prima proposte nelle varianti Valtellina (bresaola, rucola, grana, olio, limone), Boscaiola (pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, funghi champignon, salsa boscaiola), Italiana (pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo, insalata) e Ortolana (pomodoro, insalata, melanzane e zucchine grigliate). Le seconde disponibili in versione Fumè (pomodoro, scamorza affumicata, speck, rucola), Semplice (pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, philadelphia), Deliziosa (pomodoro, mortadella, stracciatella, granella di pistacchi) e Bufala (pomodoro, mozarella di bufala, prosciutto crudo, insalata).

Se panzerotti, patatine fritte e gli sfiziosi antipasti completano il menù dedicato ai più golosi, nel caso si voglia rimanere un po’ più leggeri senza rinunciare al gusto, è sempre possibile, invece, scegliere fra tante sfiziose insalate: Boscaiola (insalata verde, funghi champignon, prosciutto cotto, grana, salsa boscaiola), Italiana (insalata verde, pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo), Norvegese (insalata verde, radicchio, salmone affumicato, stracciatella), Mediterranea (insalata verde, pomodoro, mais, tonno, olive), Valtellina (insalata verde, bresaola, rucola, grana), Vegetariana (insalata verde, mais, zucchine e melanzane grigliate, noci), Gamberetti (insalata verde, rucola, mais, gamberetti in salsa rosa) e Leggera (insalata verde, pomodoro, mais, fesa di tacchino, glassa di aceto balsamico).

Scopri qui il menù completo!

Per info e prenotazioni: 334.2987232

 

Un mix di 5 tipi di farine (frumento, segale, avena, orzo e semola di soia) e 3 tipi di semi (girasole, lino e sesamo) Tutto questo è l’impasto speciale per le pizze della pizzeria Verde Porpora!

Ogni sera, dal martedì alla domenica, da Verde Porpora è possibile scegliere tra due differenti impasti, il classico e quello speciale, e tra tante varietà di pizze. Obiettivo: accontentare tutti i gusti puntando sempre l’attenzione sulla scelta di ingredienti di qualità, sulla giusta lavorazione dell’impasto e sulla lievitazione lunga. Per gli intolleranti, inoltre, possibilità di scegliere di condire la propria pizza con la mozzarella senza lattosio.

Consulta qui la lista completa delle pizze Verde Porpora. Se nell’imbarazzo della scelta vuoi provarne più di una, preservando comunque il portafoglio, ricorda che il martedì di Verde Porpora è “All you can eat”!

Per prenotare un tavolo o ordinare la tua pizza da portar via telefona al numero 334.2987232.

Si è concluso domenica 28 agosto l’appuntamento con Giardini in Festa 2016, l’evento organizzato presso i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte dall’associazione Amici dei Giardini con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi e che, per diversi anni, è stato lasciato in stato di semi abbandono.

Riscontro positivo da parte del pubblico per la terza edizione della manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e buona birra, che ha visto la cosiddetta “villa di giù” animata per dieci giorni, dal 19 al 28 agosto, da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali, spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e birre di qualità.

Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi che hanno arricchito il programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, karaoke, presentazioni di libri, cabaret, momenti ludici ed educativi per i più piccoli, appuntamenti per gli amici a quattro zampe e spazi dedicati alle iniziative di solidarietà. Il tutto nella suggestiva cornice rinnovata dei “Nuovi Giardini”.

Apprezzata anche l’offerta gastronomica, che quest’anno ha visto la novità della proposta tutta pensata per celiaci e intolleranti dello stand curato da Cerialia, negozio specializzato nella vendita di prodotti privi di glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Puglia, presente all’evento con materiale informativo.

Con la chiusura di “Giardini in festa 2016”, non si conclude l’attività di Amici dei Giardini volta a riqualificare i “Nuovi Giardini” della villa comunale. In attesa della quarta edizione dell’evento, tanti sono i progetti e le iniziative in cantiere per il prossimo futuro, a partire dall’apertura del nuovo bar e pizzeria “Verde Porpora”, ubicato proprio all’interno dei giardini comunali.

Tre appuntamenti con la presentazione di libri.

Quest’anno “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme” (appuntamento dal 19 al 28 agosto 2016 i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte) si arricchisce di uno spazio dedicato alla lettura a cura di Antonino Piepoli.

Tre gli appuntamenti che si alterneranno ai pre serata dedicati ai più piccoli, tutti a partire dalle ore 20:00, durante i quali momenti musicali si alterneranno alla presentazione dei libri.

 

“Fenomenologia di uno scrittore pazzo – Mario Marzano tra cronaca, giornalismo e filosofia”

Martedì 23 agosto Antonino Piepoli, in compagnia dell’avvocato civilista Domenico Bulzacchelli e l’avvocato penalista Nicola Miccolis, discuteranno dell’intera produzione letteraria dello scrittore Mario Marzano (Stalker per forza, Solleone anni 60, Mistero, Identità riservata, La crudeltà umana, Alla ricerca di Dio).

 

 

“Stasera vado a ballare” – Vita Centrone

Venerdì 26 agosto protagonista Vita Centrone, che presenterà “Stasera vado a ballare”. Ad introdurre l’autrice del libro edito da Youcanprint saranno Antonino Piepoli e Donato Caputo.

 

 

“Giochi di ruolo al Maracana” – Carlo Mazza

Lo spazio dedicato alla lettura di “Giardini in Festa” si concluderà sabato 27 agosto con Carlo Mazza, autore di uno dei sette racconti dell’antologia sui giochi olimpici di Rio “Giochi di ruolo al Maracana” – E/O edizioni. Ancora una volta ad introdurre l’autore saranno Antonino Piepoli e Donato Caputo.

Fra aquiloni, musica e animali.

Spazio ai più piccoli, e non solo, in occasione dei pre serata di “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, evento che animerà dal 19 al 28 agosto 2016 i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba).

Fra enogastronomia, musica e spettacoli, gli eventi per bambini troveranno la loro collocazione nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 19:00.

 

Volare con la fantasia: fra aquiloni e Peter Pan

Gli eventi di “Giardini in Festa” dedicati ai più piccoli prenderanno il via sabato 20 e domenica 21 agosto alle ore 19:00 con il doppio appuntamento con gli Aquiloni del team Via col vento, che con le loro acrobazie fanno divertire grandi e piccini aiutandoli a volare con la fantasia. Proprio come Peter Pan, protagonista del musical per bambini a cura dell’ASD Passito Bailante, che sarà in scena il 28 agosto alle ore 20:00.

 

Appuntamento con gli animali

Anche quest’anno appuntamento con Nicola Ratti e la K1 DOG per una dimostrazione cinofila il 22 agosto alle ore 19:00. La scuola dedicata a educazione e sport per cani mostrerà alcune tecniche di allenamento dedicate agli amici a quattro zampe.

Ancora animali protagonisti con i bambini il 28 agosto alle ore 19:00 con la Pet therapy e musicoterapia, cooterapia con gli animali e il mondo della musica, a cura del centro specialistico Il Mago di Oz.

 

Imparare giocando

Il 21 agosto alle ore 19:00 appuntamento con i laboratori ludico linguistici a cura dell’Associazione Culturale La Girandola. L’attività proposta ha lo scopo di stimolare la curiosità dei partecipanti verso la lingua inglese e favorire la creatività e la capacità di immaginazione e immedesimazione. Al termine di un breve percorso costituito da varie attività pratiche e ludiche, il partecipante avrà acquisito familiarità con la lingua e con il lessico adatto per poter completare un piccolo identikit cartaceo con gli elementi scelti in precedenza.