Per dare il nome ad una specialità da inserire nel nostro menù, abbiamo scelto di realizzare una pizza originale e gustosissima.

Non una semplice pizza, ma un ciccio farcito con ingredienti dal sapore deciso e un pizzico di territorialità.

cicciosito2

Rucola, pomodori secchi, salame Golfetta e burratina affumicata. Questi gli ingredienti che vanno a farcire la base ciccio preparata con il nostro impasto semplice dalla lunga lievitazione o con uno dei nostri impasti speciali.

Scopri il ciccio Verde Porpora e tutte le altre nostre specialità in menù

Da Verde Porpora Torna l’appuntamento con l'”All you can eat”! Ogni giovedì sera mangi tutta la pizza che vuoi al prezzo fisso di 10 euro a persona*.

Il menù “All you can eat” prevede:

  • polpettine di benvenuto
  • bevanda (acqua, lattina o birra piccola alla spina)
  • pizze a volontà

 

*Coperto incluso. Per essere valida l’offerta, tutti i presenti a tavola devono aderire. Ogni pizza ordinata sarà servita solo dopo aver terminato la precedente

 

Per info e prenotazioni: 334.2987232

 

Giovedì all you can eat_Esecutivo - Facebook - Copia-01

Si è concluso martedì 1° agosto l’appuntamento 2017 con “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, l’evento organizzato a Castellana Grotte (Ba), presso villa Aldo Moro, dall’associazione Amici dei Giardini.

Riscontro positivo da parte del pubblico per la quarta edizione della manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, birra e gastronomia, che ha visto la cosiddetta “villa di giù” animata per sette giorni, dal 26 luglio al 1° agosto, da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili.

Nato con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi, “Giardini in Festa” è poi diventato un appuntamento fisso dell’estate castellanese, crescendo sempre più e divenendo grande contenitore di eventi musicali e culturali, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera, arricchendosi, inoltre, di tanti stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli. Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2017 e tanti gli eventi che hanno arricchito il programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, presentazioni di libri, momenti ludici ed educativi per i più piccoli, cha hanno fatto da cornice, insieme agli stand espositivi e alle iniziative sociali, all’apprezzata offerta gastronomica, che per il secondo anno ha previsto anche uno spazio per celiaci ed intolleranti a cura di Cerialia, negozio specializzato nella vendita di prodotti privi di glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Puglia.

In attesa dell’edizione 2018 della festa estiva, tanti i progetti in cantiere per Amici dei Giardini. Tutte le informazioni sull’attività dell’associazione sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini – Pizzeria Verde Porpora.

 

DSCF0796 DSCF0807 DSCF0818 DSCF0824 komandanti presentazione libro sinesi stand

Torna “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, il consueto appuntamento dell’estate organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” presso i giardini della villa comunale di Castellana Grotte, da poco intitolati ad Aldo Moro. 

La quarta edizione dell’evento, contenitore di musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, stand espositivi, birra e gastronomia, si svolgerà quest’anno a cavallo dell’ultimo fine settimana di luglio, da mercoledì 26 luglio a martedì 1° agosto. Sette giorni fra luci, suoni, sapori e profumi irresistibili animeranno la villa Aldo Moro, che ormai da qualche anno è sede delle iniziative dell’associazione “Amici dei Giardini”, nata proprio con l’obiettivo di riqualificare questo antico polmone verde della città.

Divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e tanta buona birra. Questi gli immancabili ingredienti di “Giardini in Festa”, manifestazioni attesa dell’estate castellanese, che dopo il riscontro positivo della terza edizione, anche per il 2017 sarà contenitore di numerose iniziative. Protagonista centrale dello spazio dedicato all’intrattenimento sarà come sempre la musica, con concerti pensati per soddisfare un po’ tutti i gusti. Pre serata e giochi intratterranno il pubblico dei più piccoli, mentre, come sempre, a deliziare i palati ci penseranno gli stand gastronomici e la vasta proposta di birre italiane ed estere. Anche quest’anno, inoltre, saranno tante le associazioni e le realtà locali coinvolte, e non mancheranno spazi dedicati alle iniziative di solidarietà. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice della rinnovata villa Aldo Moro.

Giardini in Festa è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con Birra e Sound Festival e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Scopri il programma 2017

Con l’arrivo dell’estate si prospettano tante novità nel menù della pizzeria Verde Porpora. Prima fra tutte l’inserimento del nuovo impasto rustico per la pizza, che dopo essere stato testato per qualche settimana e visto il successo riscontrato, si è meritato un posto nel menù delle pizze. L’impasto che ha conquistato i palati di molti buongustai è realizzato con farina tipo 1 (macinata a freddo a pietra, ad alto tenore proteico, con più vitamine, fibre e sali minerali) e alcuni tipi di semi.

Proprio come l’impasto classico e quello speciale, anche l’impasto rustico potrà essere abbinato ad ogni varietà di pizza in menù a proprio gusto. Grande successo, ad esempio, ha avuto in abbinamento con la nuova pizza Ubriaca (mozzarella, capocollo, pomodorini e formaggio stagionato nel vino), anch’essa novità del menù di Verde Porpora.

Queste sono solo alcune delle novità che arricchiranno nelle prossime settimane il menù della pizzeria Verde Porpora, che con l’arrivo della bella stagione ha inaugurato la nuova location all’aperto, sempre nel verde della villa comunale di Castellana Grotte.

Consulta qui il menù.

Piatto italiano per eccellenza, la pizza è un classico di molte serate tra amici. Il sabato sera è difficile rinunciare ad una buona pizza condita a proprio gusto e la pizzeria Verde Porpora propone un menù vario di pizze classiche o della casa, rosse o bianche, per accontentare tutti i gusti.

Verde Porpora, però, non è solo pizza. Ogni sera dal martedì alla domenica è infatti possibile gustare tante altre gustose specialità. Assolutamente da assaggiare, ad esempio, sono le pucce e le frittelle farcite. Le prima proposte nelle varianti Valtellina (bresaola, rucola, grana, olio, limone), Boscaiola (pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, funghi champignon, salsa boscaiola), Italiana (pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo, insalata) e Ortolana (pomodoro, insalata, melanzane e zucchine grigliate). Le seconde disponibili in versione Fumè (pomodoro, scamorza affumicata, speck, rucola), Semplice (pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, philadelphia), Deliziosa (pomodoro, mortadella, stracciatella, granella di pistacchi) e Bufala (pomodoro, mozarella di bufala, prosciutto crudo, insalata).

Se panzerotti, patatine fritte e gli sfiziosi antipasti completano il menù dedicato ai più golosi, nel caso si voglia rimanere un po’ più leggeri senza rinunciare al gusto, è sempre possibile, invece, scegliere fra tante sfiziose insalate: Boscaiola (insalata verde, funghi champignon, prosciutto cotto, grana, salsa boscaiola), Italiana (insalata verde, pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo), Norvegese (insalata verde, radicchio, salmone affumicato, stracciatella), Mediterranea (insalata verde, pomodoro, mais, tonno, olive), Valtellina (insalata verde, bresaola, rucola, grana), Vegetariana (insalata verde, mais, zucchine e melanzane grigliate, noci), Gamberetti (insalata verde, rucola, mais, gamberetti in salsa rosa) e Leggera (insalata verde, pomodoro, mais, fesa di tacchino, glassa di aceto balsamico).

Scopri qui il menù completo!

Per info e prenotazioni: 334.2987232

 

Un mix di 5 tipi di farine (frumento, segale, avena, orzo e semola di soia) e 3 tipi di semi (girasole, lino e sesamo) Tutto questo è l’impasto speciale per le pizze della pizzeria Verde Porpora!

Ogni sera, dal martedì alla domenica, da Verde Porpora è possibile scegliere tra due differenti impasti, il classico e quello speciale, e tra tante varietà di pizze. Obiettivo: accontentare tutti i gusti puntando sempre l’attenzione sulla scelta di ingredienti di qualità, sulla giusta lavorazione dell’impasto e sulla lievitazione lunga. Per gli intolleranti, inoltre, possibilità di scegliere di condire la propria pizza con la mozzarella senza lattosio.

Consulta qui la lista completa delle pizze Verde Porpora. Se nell’imbarazzo della scelta vuoi provarne più di una, preservando comunque il portafoglio, ricorda che il martedì di Verde Porpora è “All you can eat”!

Per prenotare un tavolo o ordinare la tua pizza da portar via telefona al numero 334.2987232.

l martedì della pizzeria Verde Porpora è “All you can eat”!

Novità per il martedì sera della pizzeria Verde Porpora: mangi tutta la pizza che vuoi al prezzo fisso di 10 euro*.

Il menù “All you can eat” prevede:

  • polpettine di benvenuto
  • bevanda (acqua, lattina o birra piccola alla spina)
  • pizze a volontà

 

*Coperto incluso. Per essere valida l’offerta, tutti i presenti a tavola devono aderire

 

Per info e prenotazioni: 334.2987232

L’8 marzo ricorre la Festa della donna, occasione giusta per vivere una serata tra amiche.

Per l’occasione la pizzeria Verde Porpora propone uno speciale menù completo tutto da gustare:

 

per iniziare: polpettine di benvenuto

antipasti: carpaccio di manzo – caprese di bufala – bocconcini fumé

pizza a scelta

bevanda (acqua, bibita in lattina o spina 0,25)

dessert

 

Costo: euro 15 a persona

Per info e prenotazioni: tel. 334.2987232

Si è concluso domenica 28 agosto l’appuntamento con Giardini in Festa 2016, l’evento organizzato presso i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte dall’associazione Amici dei Giardini con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi e che, per diversi anni, è stato lasciato in stato di semi abbandono.

Riscontro positivo da parte del pubblico per la terza edizione della manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e buona birra, che ha visto la cosiddetta “villa di giù” animata per dieci giorni, dal 19 al 28 agosto, da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali, spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e birre di qualità.

Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi che hanno arricchito il programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, karaoke, presentazioni di libri, cabaret, momenti ludici ed educativi per i più piccoli, appuntamenti per gli amici a quattro zampe e spazi dedicati alle iniziative di solidarietà. Il tutto nella suggestiva cornice rinnovata dei “Nuovi Giardini”.

Apprezzata anche l’offerta gastronomica, che quest’anno ha visto la novità della proposta tutta pensata per celiaci e intolleranti dello stand curato da Cerialia, negozio specializzato nella vendita di prodotti privi di glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Puglia, presente all’evento con materiale informativo.

Con la chiusura di “Giardini in festa 2016”, non si conclude l’attività di Amici dei Giardini volta a riqualificare i “Nuovi Giardini” della villa comunale. In attesa della quarta edizione dell’evento, tanti sono i progetti e le iniziative in cantiere per il prossimo futuro, a partire dall’apertura del nuovo bar e pizzeria “Verde Porpora”, ubicato proprio all’interno dei giardini comunali.