Fra aquiloni, musica e animali.

Spazio ai più piccoli, e non solo, in occasione dei pre serata di “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, evento che animerà dal 19 al 28 agosto 2016 i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba).

Fra enogastronomia, musica e spettacoli, gli eventi per bambini troveranno la loro collocazione nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 19:00.

 

Volare con la fantasia: fra aquiloni e Peter Pan

Gli eventi di “Giardini in Festa” dedicati ai più piccoli prenderanno il via sabato 20 e domenica 21 agosto alle ore 19:00 con il doppio appuntamento con gli Aquiloni del team Via col vento, che con le loro acrobazie fanno divertire grandi e piccini aiutandoli a volare con la fantasia. Proprio come Peter Pan, protagonista del musical per bambini a cura dell’ASD Passito Bailante, che sarà in scena il 28 agosto alle ore 20:00.

 

Appuntamento con gli animali

Anche quest’anno appuntamento con Nicola Ratti e la K1 DOG per una dimostrazione cinofila il 22 agosto alle ore 19:00. La scuola dedicata a educazione e sport per cani mostrerà alcune tecniche di allenamento dedicate agli amici a quattro zampe.

Ancora animali protagonisti con i bambini il 28 agosto alle ore 19:00 con la Pet therapy e musicoterapia, cooterapia con gli animali e il mondo della musica, a cura del centro specialistico Il Mago di Oz.

 

Imparare giocando

Il 21 agosto alle ore 19:00 appuntamento con i laboratori ludico linguistici a cura dell’Associazione Culturale La Girandola. L’attività proposta ha lo scopo di stimolare la curiosità dei partecipanti verso la lingua inglese e favorire la creatività e la capacità di immaginazione e immedesimazione. Al termine di un breve percorso costituito da varie attività pratiche e ludiche, il partecipante avrà acquisito familiarità con la lingua e con il lessico adatto per poter completare un piccolo identikit cartaceo con gli elementi scelti in precedenza.