Fra musica, comicità, danza e omaggio a grandi artisti.

Non solo ottimo cibo e fiumi di birra. Musica, comicità e danza sono i tre ingredienti principali degli appuntamenti serali che grazie a “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme” animeranno dal 19 al 28 agosto 2016 i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba).

L’evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” vedrà per dieci giorni la cosiddetta “villa di giù” immersa tra luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera. Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi in programma. Ai preserata dedicati ai bambini e alla cultura, ogni sera, a partire dalle 21:30, seguiranno imperdibili appuntamenti.

 

Cabaret con Elio Angelini

Il 24 agosto alle ore 21:45, spazio al cabaret con il comico putignanese Elio Angelini, reduce da programmi televisivi come Italia’s Got Talent e Colorado, che porterà in scena “Raccomandati senza ricevuta di ritorno”, spettacolo di cabaret che si sviluppa con ritmi alti ironizzando sugli accadimenti della quotidianità. Esperimenti bizzarri, comicità visual, un pizzico di satira politica ed altre sorprese faranno scivolare la serata a folle velocità.

 

Tributo ai grandi artisti: da Dalla ai Doors, da Vasco ai Pink Floyd

Grande spazio nell’edizione 2016 di “Giardini in Festa” alle personalità della musica italiana e internazionale. Si parte con gli appuntamenti tributo già il 20 agosto alle ore 21:30 con “Piero Rinaldi racconta Lucio Dalla”, recital dedicato al cantautore scomparso nel 2012. Piero Rinaldi, artista pugliese, attivo da oltre vent’anni nel panorama musicale locale, racconterà il cantautore attraverso le note di alcuni dei più bei brani della musica italiana.

Il 22 agosto ad omaggiare The Doors saranno gli allievi dell’associazione culturale Nino Rota attraverso un concerto tributo alla storica formazione rock capitanata da Jim Morrison. Il 27 agosto, sempre alle ore 21:30, la serata sarà dedicata alla rock star italiana Vasco Rossi con il tributo della Vasco Band Live. Mentre alla stessa ora del 28 agosto si esibiranno The Floydians – Pink Floyd tribute band, per l’omaggio allo storico gruppo rock britannico.

 

La musica che ti coinvolge

Ritorna l’appuntamento con la street band. Quest’anno, venerdì 19 alle 21:30, si ballerà con la Quattroperquattro street band, banda di fiati in movimento che trova la sua dimensione ideale per strada, in piazza, tra la quotidianità della gente. Mentre il 21 agosto alla stessa ora spazio alla travolgente musica anni ’70-’80 con la Celebration disco band.

Due gli appuntamenti dedicati al Festival del karaoke Tacco d’Italia a cura di IoPino musica & spettacolo. La prima serata martedì 23 agosto e la serata finale con premiazione venerdì 26 agosto, entrambe alle ore 21:30.

 

Danza per tutti gusti

Anche quest’anno non mancherà il consueto spazio dedicato alla danza grazie alle tante associazioni presenti sul territorio. Ad inaugurare il 19 agosto alle ore 20:00 “Giardini in Festa” sarà l’esibizione di ballo a cura dell’Asd Resi Dance. Il 24 agosto alle ore 20:30, invece, spettacolo a cura dell’Asd Essenza che porterà in scena “Black and white”, durante il quale l’essenziale e il candido del bianco si scontreranno con l’eleganza e la tenacia del nero.

Il giovedì 25 alle ore 21:30 sarà la volta di “Magnifiche”, spettacolo a cura dell’associazione Kreative, racconto danzato di due straordinarie artiste: Mina e Madonna. Ed il 28 agosto alle ore 20:00 a divertirsi saranno i più piccoli con il musical “Peter Pan” a cura dell’ASD Passito Bailante.

 

Consulta il programma di Giardini in Festa 2016